Psicologa e Naturopata
Informazioni
Dal 2016, mi occupo principalmente di sostegno alla genitorialità per accompagnare i genitori nel loro ruolo, talvolta complesso, supportandoli nelle difficoltà interpersonali ed educative con i loro figli e di sostegno psicologico ai bambini per dare un nome alle paure, al malessere e al disagio emotivo che possono esprimere attraverso il corpo e le sue somatizzazioni.
Nella mia cassetta degli attrezzi ci sono parole, sensibilità, empatia e un lungo lavoro sulla mia storia personale che mi permette di rimanere umile e rispettosa della fragilità e vulnerabilità umana che considero grandi potenzialità creative.
Dopo aver concluso una lunga formazione in naturopatia infantile, mi occupo anche di consulenze naturopatiche. In questa disciplina ho trovato una sintesi tra la psicologia e il mio grande interesse per la medicina naturale poichè attraverso i suoi strumenti, è possibile ascoltare i sintomi del bambino ponendolo al centro della cura, liberando la sua innata capacità di autoguarigione.